Sogni una vacanza in campeggio, animali selvatici, orizzionti infiniti, Parchi Nazionali unici e allo stesso tempo essere vicino alle grandi città? Allora il Canada è il posto giusto per te! Come secondo paese più grande del mondo, le scoperte e le possibilità sono quasi illimitate. Circa il 70 % del paese è costituito da aree naturali, regioni montuose o foreste. Questo equivale a un quarto delle restanti aree selvagge del mondo. Nelle acque artiche vivono balene, trichechi e orsi polari.
Il Parco Nazionale Wood Buffalo è il più grande del paese con una superficie di circa 45.000 chilometri quadrati ed ospita la più grande popolazione di bisonte selvaggio di tutto il mono, oltre a molte specie animali a rischio estinzione. Oltre alla sua bellezza naturale, il paese nordamericano vanta anche città moderne e architettonicamente rilevanti come Toronto, Quebec, Montreal e Calgary. Ottawa è la capitale e, al tempo stesso, la città con la più alta qualità della vita e il più alto tenore di vita del paese. Il periodo migliore per recarsi in Canada è alla fine dell’estate, la cosiddetta “Estate Indiana”, quando le foglie delle foreste intorno ai grandi laghi sulla costa orientale si colorano di verde intense, giallo, rosso e marrone e riflettono nell’acqua questi magnifici colori, creando così un bellissimo spettacolo della natura.
Con un autobus a lunga percorrenza è possibile esplorare il Canada in modo confortevole e conveniente. L’azienda d’autobus americano Greyhound offre viaggi in Canada e negli USA. Con CheckMyBus trovi sempre i prezzi migliori per poter pianificare il tuo itinerario attraverso il Canada già da casa.