Chi pensa che spiagge sabbiose e perfette destinazioni per le vacanze si possano trovare solo nelle zone del sud del mondo, non è mai stato in Danimarca. Il suo litorale conta alcune tra le più ampie spiagge sabbiose in Europa, nonchè paesaggi spettacolari come le scogliere bianche sull'isola di Møn o i borghi marinari nella costa nord dello Jutland, come Skagen e Aalborg che sono caratterizzati da una luce molto speciale che crea un'atmosfera particolarmente romantica.
Ma la Danimarca ha molto più da offrire oltre ad alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutta Europa. Non può mancare assolutamente una visita alla capitale, Copenhagen. Per apprezzare il fascino dai uno sguardo al Palazzo Amalienborg, la dimora della famiglia reale danese. Il complesso è costituito da quattro identici palazzi in stile rococò. Nel tuo programma non dovrebbe mancare il Museo del Design danese che conserva alcune tra le più rinomate opere d'arte applicata e design industriale della Scandinavia. Per lo svago ed il divertimento potresti lasciare la città per un giorno e vedere Legoland, un parco divertimento interamente dedicato ai giochi con i piccoli mattoni. La Cattedrale di Roskilde sull'isola di Seelandia è un luogo danese molto visitato che ha ispirato il successo degli edifici in mattoni, tipiche costruzioni di vaste zone del Nord Europa. Ogni viaggio in Danimarca dovrebbe includere anche una deviazione per la città di Aarhus, considerata il luogo più felice del mondo. Si trova in prossimità della costa danese, vicino ai fiordi ed ai siti culturali patrimonio dell'Unesco, come le pietre runiche vichinghe a Jelling.
La Danimarca fa parte della rete di collegamenti di molte compagnie d'autobus, ragione per cui è possibile prenotare viaggi convenienti in autobus da molte città europee. I collegamenti sono gestiti da compagnie quali Eurolines Germany, FlixBus, IC Bus e Swebus. Verifica subito i collegamenti autobus per la Danimarca e prenota la tua avventura scandinava!