Ti dicono Grecia e non pensi subito al mare turchese, all’antichità, ai villaggi bianchi e blu, all’ouzo e allo stile di vita rilassato dei suoi abitanti? Il clima mediterraneo con estati calde e secche e numerose spiagge idilliache la rendono molto interessante per gli amanti del sole. Inoltre dato che il 78 % del territorio è montuoso, il paese mediterraneo è anche meta di molti alpinisti ed escursionisti. Naturalmente anche l’antica civiltà greca ha molto da offrire agli appassionati di storia.
L’acropoli, nella capitale Atene, è uno dei luoghi più visitati al mondo. Creta è l’isola più grande e più meridionale della Grecia. Accanto alle spiagge di sabbia e di ghiaia intorno ai luoghi turistici di Chersonisos, Rethymnon, Chania e Heraklion, dovresti fare un salto anche alla spiaggia di palme di Vai ad est o alla gola di Samaria. Sull’isola di Rodi si trova il colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo. Il gruppo delle isole Cicladi con Santorini, Mykonos, Paros e Naxos sono molto conosciute per le case blu e bianche che sono parzialmente scavate nella roccia, per gli alberghi di altà qualità con piscine a picco sul mare, per le bellissime scogliere, i tramonti e le viuzze strette delle cittadine. Le isole ioniche di Corfù e Zante nel Mar Adriatico risentono dell’influenza veneziana e sono ricche di boschi di pini e spiagge soprattutto di ghiaia. Ora ti si pone solo una domanda: quale delle 3054 isole scegliere?
Le compagnie d’autobus come Eurolines, Autokar Polska e AGAT effettuano collegamenti dall’Europa continentale alla Grecia. Su CheckMyBus puoi, rapidamente e velocemente, confrontare i prezzi e gli orari di partenza. Sia a casa o nel luogo di destinazione avrai sempre a disposizione una panoramica su tutti i collegamenti disponibili.