Norimberga, 16 novembre 2016 – CheckMyBus, il motore di ricerca leader nel mercato degli autobus, incrementa il proprio database aggiungendo del contenuto selezionato dall’interfaccia (API) di Busbud, un’altro player e protagonista importante nel settore delle prenotazioni degli autobus.
L’accordo permette ai viaggiatori di trovare un’offerta di collegamenti autobus internazionali ancora più ampia su CheckMyBus e di beneficiare inoltre dell’esperienza di prenotazione in modo conveniente e comprensibile di Busbud.
CheckMyBus si associa a Busbud, l’intermediario più richiesto nell’acquisto di biglietti online per viaggi in autobus.
“Busbud è un socio forte, che comporta un’eccellente tecnologia di prenotazione nei mercati in cui vogliamo crescere ancora di più. In questo modo i viaggiatori usufruiscono di un ampio portfolio di collegamenti autobus in tutto il mondo. Confrontando contemporaneamente le offerte delle aziende d’autobus e le offerte degli intermediari, gli utenti ottengono sempre i prezzi migliori”, così Marc Hofmann, amministratore delegato di CheckMyBus.Busbud aumenta il suo raggio con viaggiatori internazionali Negli ultimi mesi, Busbud ha aumentato il suo approccio strategico sul lato B2B nel settore tecnologico di viaggi in autobus a lunga percorrenza, fornendo l’accesso al suo elenco di partner esclusivi come Voyages-SNCF, Skyscanner, Liligo ed altri. L’apertura dell’API a CheckMyBus, uno dei principali motori di ricerca d’autobus a lunga percorrenza, è un ulteriore passo in avanti verso la distribuzione globale ad un pubblico ancora più ampio.
Thomas Geissmann, vice presidente del reparto delle entrate di Busbud dichiara riguardo la nuova partnership:“CheckMyBus è proprio in linea con la nostra strategia, cioè assicurare che le offerte delle nostre aziende d’autobus vengano visualizzate nel modo più ampio possibile. Abbiamo seguito da vicino, nel corso degli anni, il lavoro di CheckMyBus e siamo finalmente lieti di creare questa partnership da cui trarranno vantaggio i viaggiatori internazionali.”
CheckMyBus lavora direttamente con le aziende d’autobus a lunga percorrenza e con le piattaforme di prenotazione di alta qualità, come Busbud, con l’intento di fornire ai clienti le migliori offerte internazionali per gli autobus ed un’ottima esperienza di prenotazione.
Informazioni su Busbud
20 maggio 2016: lancio Busbud Business, partner di Liligo e EasyVoyages
25 agosto 2015: lancio applicazioni per Apple Watch e Android Wear
23 giugno 2015: lancio applicazione Busbud per Android
28 aprile 2015: lancio applicazione Busbud per iOS
22 novembre 2011: lancio busbud.com
Disponibile in 13 lingue e 21 valute
Presente in 63 paesi / 10.000+ città / 500.000+ itinerari
Finanziamento: primo investimento 9 milioni di dollari il 9 luglio 2014. Capitale iniziale 1 milione di dollari il 29 maggio 2013
ottobre 2016: continua la crescita in America Latina, in Argentina e Cile
agosto 2016: nessuno, tranne CheckMyBus, offre più collegamenti in autobus in tutto il mondo
luglio 2016: CheckMyBus riceve investimenti milionari
aprile 2016: apertura al mercato dell’America Latina, partendo dal Brasile e successivamente dal Messico
gennaio 2015: offerte in Europa partendo con l’Italia, Polonia, Francia, Spagna e Paesi Bassi
luglio 2014: integrazione di collegamenti in treno in Germania
marzo 2014: lancio dei primi siti internazionali nel Regno Unito e negli USA
ottobre 2013: lancio di CheckMyBus in Germania
Contatto:
CheckMyBus GmbH
Lorena Marcinò
Karlstraße 9
90411 Norimberga (GERMANIA)
Telefono: +49 911 310440 0
Fax: +49 911 310 440 99
Email: stampa@checkmybus.com
Siti web: www.checkmybus.it, www.checkmybus.co.uk, www.checkmybus.de, www.fernbusse.de, www.checkmybus.com, www.checkmybus.fr, www.checkmybus.es, www.checkmybus.at, www.checkmybus.ch, www.checkmybus.nl, www.checkmybus.pl, www.checkmybus.com.br, www.checkmybus.pt, www.checkmybus.com.mx, www.checkmybus.cl, www.checkmybus.com.ar